Avrei gradito, da parte di Stefano Folli, la sua opinione circa l'intervento di Napolitano, fortemente criticato dal PdL in quanto avvenuto ad iter legislativo in corso e giudicato quasi da atto di attentato alla Costituzione. Pur sapendo che sono attacchi strumentali, atti a sminuire l'importanza e la portata della lettera del Presidente della Repubblica, non posso credere che il dr.Folli non abbia un'opinione in merito. Le conseguenze di quella lettera, che Folli indica con chiarezza, sono importantanti per il futuro della proprosta di legge, dell'attività di governo e della sua tenuta. Ma, come ho detto: Napolitano è nel giusto nel suo agire?
Oct 23, 2010 3:09:59 PM
BUONGIORNO NAPOLITANO!!!!FINALMENTE TI SEI SVEGLIATO ED HAI FATTO UNA MOSSA DEGNA DELLA CARICA CHE RIVESTI.
MEGLIO TARDI CHE MAI.
Oct 23, 2010 2:09:52 PM
Cosa succederà agli italiani che pagano le tasse per vedere gli eletti che anzicchè pensare al paese lo distruggono? Sono già trascorsi quasi 20 anni dalla prima tangentopoli e cosa è cambiato? Il popolo e l'Italia si è impoverita e purtroppo anche dividendola e qualcun altro si è arricchito con tanto di ville megagalattiche !!! Quando finirà questa tortura ??
Oct 23, 2010 4:25:02 PM
ammesso e non concesso che il regime politico voluto democraticamente dal popolo sovrano dovesse cadere in seguito ad una condana del premier, sarà sempre l'elettorato a decidere se continuare a credere sull'ooportunità dellae rappresentanze rimanenti, di uno o un altro schieramento politico del caso. non è ammissibile che si crei una casta nella casta.
Oct 23, 2010 1:48:12 PM
In effetti questo scudo era stato concepito per l'ascesa al Quirinale.
Il Quirinale l'ha rimandato indietro.
Berlusconi dovrà andare a nuove elezioni per tornare a comandare. poi, si vedrà.
Ma Vendola incombe.
Su tutti.
Oct 23, 2010 7:39:16 PM
Nessuno al di sopra della Legge e nessuno al di sotto. Questo dovrebbe essere in un Paese democratico, liberale, repubblicano. Difficile pensare che ci debba essere qualcuno che si pone al di sopra della Legge per il bene comune, altrimenti per concetto si pone la Legge al di sotto delle singole interpretazioni. Da questo ne deriva una sorta di conflitto intestino che massacra il tessuto sociale. Maroni ha asserito di fronte agli insorti di Terzigno (che sia chiaro io non voglio difendere per gli atti compiuti) che non tollererà nessun altro atto per sovvertire decisioni prese dall'esecutivo: allora anche questi cittadini che dissentono da regole hanno il diritto di fare ciò che credono meglio, tanto come il premier, assurgendo magari al pretesto che chi ha deciso non vive in Campania e che ce l'ha con loro. Vedete, se la Legge diventa interpretabile a modo proprio, la legalità e la democrazia perdono valore. Il LODO era ed è l'ennesima vigliaccata contro i cittadini onesti....
Oct 25, 2010 12:28:47 PM
Quant'è divertente la politica in Italia!!!! La maggioranza si sforza di creare uno scudo per un premier che alla fine sostiene di non averlo neanche voluto e tutto finisce appena esprime delle riserve il Presidente della Repubblica. Basterebbe eliminarne l'estensione alla sua carica per far andare avanti la proposta, ma non si può perchè poi diventa evidente che, come già sappiamo tutti, lo scudo è per Berlusconi.
Oct 25, 2010 12:50:46 PM
Comunque secondo me è vero che Berlusconi non ha chiesto questo lodo, in fondo a che gli serve uno scudo che non è estendibile nè ai familiari nè ai compagni di partito e di affari? Mi dispiace per Alfano che ha avuto il coraggio di affiancare il suo cognome a questa proposta.
Oct 25, 2010 12:52:43 PM
Mi dispiace ROBYCARUSO ma non cambia nulla perchè a molti italiani le cosa stanno bene così, la prima tangentopoli ha avuto un forte impatto sulle coscienze perchè è arrivata in concomitanza con le imposte straordinarie del governo AMATO, finchè non ci saranno aumenti fiscali andremo avanti così.
Oct 25, 2010 1:33:21 PM
eugeniocontarini
Oct 23, 2010 1:45:58 PM
Rispondi al commento
Mi piace (3)