IL MEZZO INTRAPPOLATO SUI BINARI CAUSA LA CHIUSURA DELLE SBARRE, POTEVA DIVERGERLE CONTINUANDO LA CORSA, EVITANDO IL DISASTRO, PERCHE' NON LO HA FATTO? QUALSIASI PATENTATO LO SA.
ANCHE LE FERROVIE HANNO LA LORO RESPONSABILITA'DALLE SEDI DI CONTROLLO DEVONO PER FORZA MONITORARE TUTTI I PASSAGGI A LIVELLO, MI SEMBRA IL MINIMO SULL'ASPETTO SICUREZZA.
VIA I TRENI CHE TRANSITANO A POCHI CM DALLE ABITAZIONI, ATTERAVERSANDO CENTRI URBANI COLLASSATI DAL TRAFFICO,DEVONO VIAGGERE SOTTO TERRA COME DA ANNI SI FA IN ALTRE CITTA' NON ITALIANE, SI CHIAMANO INFRASTRUTTURE....
Sep 24, 2012 7:57:20 PM
Non facciamo la caccia al rumeno, anche i nostri camionisti ne fanno di cotte e di crude in quanto a sorpassi azzardati, gare di velocità, inversioni a U con doppia linea continua, manovre contromano etc. Basterebbe stracciare la patente a questi personaggi e impedire loro di guidare un camion per sempre, in presenza di manovre azzardate documentate (e non ci vorrebbe poi molto, basterebbero un pò di telecamere). Sanzioni pesantissime, insomma, per gente che guida in modo irresponsabile TIR e quant'altro e che compie manovre azzardate.
Sep 24, 2012 8:10:57 PM
E meno male che pochi giorni fa ne era successo un altro (ne aveva parlato anche il blog Strade Sicure proprio sul sito del Sole 24 Ore http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2012/09/treno-contro-bus-istruzioni-per-luso-dei-passaggi-a-livello.html ).
Levare la patente al camionista a vita, confiscargli tutti i beni mobili e immobili e fargli passare un po' di anni in carcere, credo sia il minimo.
Sep 24, 2012 3:20:09 PM
non ti sembra di esagerare?
non capisco questo accanimento senza che nemmeno siano accertati i fatti. e se le sbarre non si fossero abbassate? poi se anche dopo regolare processo il camionista risultasse colpevole di qualche reato andrbbe punito secondo le leggi vigenti, come qualsiasi altro cittadino.
Sep 24, 2012 4:21:01 PM
Ci vuole il carcere per chi commette queste cose.. che siano italiani o stranieri non fa differenza, basta morti causati da questi mentecatti.
Sep 24, 2012 4:56:33 PM
x clownaccio - chiarimento: è un commento buttato a caldo, con il presupposto che il camionista avesse effettivamente tentato di passare con le sbarre in fase di chiusura - o con il semaforo rosso lampeggiante appena entrato in funzione - e poi, trovatasi la strada sbarrata, si sia lasciato prendere dal panico e abbia abbandonato il mezzo lì.
Le mie saranno pure esagerazioni, ma il fatto è che in Italia l'anarchia sulle strade è la regola, quindi è ora di farla finita con gli idioti al volante che per la loro imbecillità possono ammazzare chiunque, te compreso.
Sep 25, 2012 8:11:16 AM
E' pazzesco: ma come fai a pensare di passare al passaggio a livello quando le barre scendono?? A maggior ragione, con un camion!
E' da pazzi irresponsabili.
Sep 24, 2012 4:40:39 PM
in questo caso come in tanti sono sempre coinvolti i cittadini rumeni che ormai fanno parte nella comunità europea come Italia. Ma io chiedo a Lei sig. altanam che hai contro i bulgari o albanesi che non sono stati guidatori pericolosi? mai sentito di camionisti del genere.
Sep 24, 2012 9:16:32 PM
io le rispondo per la vechia jugoslavija e per la vechia e nuova croazia e alrti paesi dell ex.jug; per la patente prima di accedere alla scuola guida dobiamo come i tedschi conseguire il patente di pronto soccorso, dopo di che c'è una trafila teorico pratica che non gle la auguro, mio cugino tassinaro a diferenza di una settimana di corso che deve fare un tassinaro italiano, lui ha avuto la scuola profesionale che è durata un anno: lei come italino con l e vostre scuole guida e le patenti sopratutto oggi quasi tutte comprate sia muto come il pesce, i romeni e bulgari hanno le patenti come voi della eu.
Sep 24, 2012 7:30:36 PM
Sarei molto curioso di sapere che tipo di formazione professionale viene richiesta in certi Paesi dell'Est Europeo, ad esempio ad un cittadino bulgaro o albanese, prima di dargli in mano un TIR e qual'è la statistica in Italia degli incidenti cui sono incorsi camionisti stranieri. Ovviamente sono a conoscenza che le loro patenti di guida sono riconosciute valide in Italia.
Sep 24, 2012 4:36:38 PM
Santo cielo! Va bene il panico, ma una volta rimasto intrappolato tra le sbarre con un TIR, ingrana la prima e sfonda la barriera di uscita; poi scappa, fai quel che vuoi, tanto ti prendono lo stesso.
Sep 24, 2012 4:27:26 PM
In Italia dove la maggior parte della merce gira su gomma ed il carburante costa un'occhio della testa, gli autotrasportatori sono praticamente costretti a soverchiare le regole per non soccombere.
Purtroppo questo si ripercuote, come possiamo tutti constatare, nella sicurezza stradale causando anche quei frequenti e terribili incidenti che vediamo spesso.
In aggiunta a questo vedere circolare TIR provenienti da certi paesi che vivono una deregulation selvaggia in fatto di codice della strada, paesi che non hanno regole precise in fatto di controlli e collaudi, limite di ore di guida, esami di guida od altro è preoccupante.
Quindi già se da noi in Italia il problema è grave, aggiungendo il mix dei TIR ed autisti provenienti da certe altre nazioni, il rischio aumenta esponenzialmente.
Nel caso di Cisternino spero che la magistratura decida per il ritiro definitivo della patente e un po di mesi galera, che è il minimo per un persona che ha causato morte con una manovra incosciente,.
Sep 25, 2012 10:23:12 AM
Barambano
Sep 24, 2012 8:01:07 PM
Rispondi al commento
Mi piace (0)