Speciali in evidenza
Speciale Smau
Speciale ambiente
Speciale scuola
Speciale Auto
Un anno di rincari
Speciale mutui
Voli low cost
Speciale ETF
Studi di settore
Risparmio energetico
Auto & fisco
Navigatori GPS
Musica Mp3
Guida alle facoltà
Come risparmiare
XV Legislatura
shopping 24

Servizi

Il Sole Mobile

Servizi Ricerca

Attualità ed Esteri

ARCHIVIO »
foto di scena della fiction "Lo zio d'America 2" (ANSA)

31 ottobre 2006

Sono in tanti a salutare il ritorno dello zio d'America

di Riccardo Siliato

Scontro tutto tricolore tra fiction e cinema ieri sera in Tv. Ad avere la meglio è la fiction di Rai Uno, in grado di ottenere buoni ascolti anche quando si scontra con importanti prime visioni cinematografiche. È il caso de Lo zio d’America 2, prodotta da Publispei e Rai Fiction, che conquista lo scettro di trasmissione più vista della serata con 5,6 milioni di spettatori (share 22,3%), più di quanto non sia riuscito a ottenere il film Tu la conosci Claudia? La commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo, nonostante fosse in prima visione televisiva, perde lo scontro con la fiction interpretata da Christian De Sica, Eleonora Giorni e Lorella Cuccarini e si ferma ad un ascolto di 4,7 milioni di persone (share 19,3%).
Italia 1 tira troppo la corda de La pupa e il secchione con una puntata intitolata Reunion. Doveva essere il saluto alla trasmissione da parte dei concorrenti e così è stato, ma il pubblico non se n' è interessato molto; sono 2,1 milioni le persone che salutano il reality più curioso della stagione (share 9,6%). Un ascolto inferiore anche a quello del cartone animato del pomeriggio Dragon Ball che, sempre su Italia 1, raccoglie attorno a sé 2,9 milioni di telespettatori (share 19%).
Buono il risultato su Rai Tre di Chi l’ha visto? E’ di 3,3 milioni (share 12,7%) il seguito del programma condotto da Federica Sciarelli.



 

Suggerimenti

>Info quotazioni

A richiesta, via sms, la quotazione istantanea e in tempo reale del titolo che ti interessa

>Flash news

Scarica il programma gratuito, e ricevi sul tuo desktop le ultimissime notizie di economia e finanza

News