Speciali in evidenza
Speciale Smau
Speciale ambiente
Speciale scuola
Speciale Auto
Un anno di rincari
Speciale mutui
Voli low cost
Speciale ETF
Studi di settore
Risparmio energetico
Auto & fisco
Navigatori GPS
Musica Mp3
Guida alle facoltà
Come risparmiare
XV Legislatura
shopping 24

Servizi

Il Sole Mobile

Servizi Ricerca

Attualità ed Esteri

ARCHIVIO »

10 novembre 2006

Affari tuoi batte Striscia e sbanca il botteghino tv

di Riccardo Siliato

Per la seconda sera consecutiva Affari tuoi batte Striscia la notizia e diventa la trasmissione più vista dell’intera giornata televisiva, con 8,3 milioni di spettatori. L’allungamento della durata da parte di Striscia, ieri arrivata a 49 minuti, 15 in più rispetto ad Affari tuoi, non sta pagando in termini di ascolti, né di share; ieri Striscia ha prodotto per la rete una quota del 28,7 per cento, con Affari tuoi al 30,3%, ma serve comunque alla rete per migliorare la quota di prima serata: nessun programma di Canale 5 è infatti oggi in grado di realizzare ascolti e share così elevati.

La serata è stata vinta dal programma di Rai Uno, Il treno dei desideri, seguito da 5,8 milioni (share 22,8%) ma il cambio di programmazione, dal venerdì al giovedì, non ha migliorato gli ascolti, che sono anzi diminuiti e segnano un –9%, secondo le elaborazioni del Centro media Starcom. Palinsesti sempre più ballerini hanno portato ad accelerare, con numerosi cambi di giorno, anche la fine della fiction di Canale 5, La freccia nera; l’ultima puntata andata in onda ieri sera è stata seguita da 4,1 milioni di persone (share 18,8%).
Sostanziale pareggio a 3,3 milioni per il serial di Italia 1, CSI Miami e la trasmissione di approfondimento giornalistico di Rai Due Anno zero. Migliorano i risultati di La7 che con il film thriller La figlia del generale, protagonista John Travolta, produce una quota d’ascolto del 4,6 per cento.



 

Suggerimenti

>Info quotazioni

A richiesta, via sms, la quotazione istantanea e in tempo reale del titolo che ti interessa

>Flash news

Scarica il programma gratuito, e ricevi sul tuo desktop le ultimissime notizie di economia e finanza

News