ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Il nuovo palinsesto: Santalmassi ritorna al sabato con "Una poltrona per due"

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 febbraio 2007

Novità in onda dal 5 febbraio su Radio 24. Dopo aver raggiunto il picco storico di audience nell’ultima rilevazione Audiradio con 1.774.000 ascoltatori nel secondo semestre 2006, la radio del Sole 24Ore conferma la sua formula “informazione e passione” e la affina con alcune proposte.

Cambiano gli orari dei programmi del mattino: nella fascia dedicata ad un pubblico più femminile, “Tròvati un bravo ragazzo”, l’appartamento radiofonico di Chiara Gamberale e Carlo Guarino si trasferisce alle 10; alle 11 il salotto di Nicoletta Carbone sui temi del benessere fisico e psicologico di “Essere Benessere”, mentre dalle 12 si rafforza la fascia di informazione con l’edizione lunga del GR e “Salvadanaio” di Debora Rosciani.

Un nuovo programma in onda alle 16, dal lunedì al venerdì: si tratta di “Jefferson Ming”, del giornalista e autore televisivo Stefano Pistolini, che racconta quanto di nuovo accade nella cultura, nello show business, nei media, nel sociale e nell’arte guardando verso Ovest e verso Est, in vista di due fondamentali eventi del futuro prossimo, le elezioni presidenziali americane e le Olimpiadi di Pechino. Nelle prime puntate conosceremo il meglio degli editorialisti dell’est e dell’ovest, approfondiremo il fenomeno Obama e scopriremo come cambia la vita delle donne in Cina.

Altra novità del palinsesto feriale, alle 12, “Respiro”, una rubrica di Laura Bettini dedicata ai temi dell’ambiente, per capire meglio che aria respiriamo, quali effetti ha l'inquinamento acustico delle nostre città, e come possiamo fare per evitare gli spechi di energia e se la desertificazione è davvero in arrivo. Puntata domenicale alle 13,30. Mentre “Reporter 24”, di Alessandro Milan, diventa ancor più un programma di inchiesta e reportage e si trasferisce al sabato alle 16.

Per le novità del palinsesto del sabato, alle 14,30 “Essere e Avere”, ovvero dimmi cosa compri e ti dirò chi sei, un magazine di Maria Luisa Pezzali con Giampaolo Fabris sui consumi e le tendenze; alle 19.30 sarà invece l’inviato del Sole 24 ORE Roberto Galullo in “Guardie o ladri” a invitare gli ascoltatori a prendere posizione sulle vicende di cronaca italiana legate alla legalità e alla sicurezza. Sempre al sabato, all’interno della trasmissione “La storia e la memoria” alle 21,45 prende il via una serie di incontri con i personaggi che hanno fatto la storia dell’imprenditoria italiana, realizzata in collaborazione con la Discoteca di Stato – Museo dell’audiovisivo, primo esempio di programma nato dalla collaborazione tra un Ente pubblico ed una testata editoriale.

Il sabato mattina vede anche il ritorno in onda di Giancarlo Santalmassi, alle 10, con “Una poltrona per due”, un serrato faccia a faccia con i protagonisti della vita italiana, nella politica, nell’industria, nella cultura. Cambia anche la rubrica dedicata da Radio 24 a tutti i Furbetti del quartierino, scovati e nominati uno per uno tutti i giorni alle 7,15; da questo mese le segnalazioni riguardano anche enti, aziende e istituzioni che con i loro comportamenti ci rendono spesso simili a un “Paese dei cachi”: la scelta del nuovo titolo della rubrica è arrivata dopo un sondaggio a cui hanno partecipato, numerosissimi, gli ascoltatori della radio.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-