ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Ascolti in risalita rispetto al 2006, ma sotto Bonolis 2005

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 marzo 2007

Delle cinque serate in cui va in onda il Festival di Sanremo la terza e la quarta sono di solito le meno seguite, poi gli ascolti risalgono per la finale con proclamazione del vincitore. Anche quest'anno accade la stessa cosa, al momento. Il Festival, che in questa 57° edizione si è tenuto sopra i 9 milioni di telespettatori, ieri è sceso nella media delle due parti a 8,9 milioni (share 43,56%) in concomitanza appunto del terzo appuntamento. Un risultato che migliora quello ottenuto lo scorso anno da Giorgio Panariello (ascolto 6,2 milioni – share 32,6%) ma è più basso di quello prodotto da Paolo Bonolis nel 2005. Pippo Baudo conferma quindi la risalta sugli ascolti del 2006 pur senza essere in grado di raggiungere le vette di Bonolis che nella terza serata produsse 11,3 milioni di spettatori (share 51,9%9. Il conduttore siciliano migliora anche rispetto all'edizione del 2004 con Simona Ventura conduttrice di una terza serata da sette milioni di spettatori, e migliora se stesso rispetto al 2003 quando fermò le lancette dell'audience a 8,2 milioni.
Le due parti andate in onda ieri sera hanno entrambe una durata di poco superiore ai 100 minuti e sono state seguite da 11,3 milioni di persone la prima parte, e da 6,5 la seconda. Siamo comunque lontani dai fasti degli anni ‘80 e ‘90, nell'edizione del 1995, per esempio, lo stesso Pippo Baudo coadiuvato da Claudia Koll e Anna Falchi condusse la terza serata del Festival davanti a 15,8 milioni di telespettatori.
Il Grande Fratello su Canale 5 regge ma non eccelle. Si può infatti considerare un buon risultato raggiungere un audience di 4,5 milioni contro il Festival, ma nella stessa occasione dello scorso anno il Grande fratello venne seguito da 5,7 milioni di persone. L'unica altra rete ad avere un discreto risultato è Italia 1 con C.S.I. NY seguito da 2,6 milioni di spettatori; anche lo scorso anno la cadetta Mediaset mandò in onda C.S.I. NY contro la terza serata del Festival e venne seguita da 2,9 milioni. A conti fatti i nove punti di share guadagnati quest'anno da Pippo Baudo e Michelle Hunziker, sono tutti presi al Grande fratello, sceso dal 28% al 19% di quota d'ascolto.
Questa sera quarto appuntamento, ospite annunciata Penelope Cruz; obiettivi del Festival, superare i 6,8 milioni della quarta serata del 2006 per cercare di raggiungere i 9,7 milioni della Ventura, o almeno i 7,7 del Baudo 2003.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-