ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Vince «L'inchiesta» su Gesù, ma la sorpresa viene dal satellite

di Riccardo Siliato

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 aprile 2007

Debuttano i dati Auditel sui programmi satellitari tra la grande curiosità di editori, imprese inserzioniste di pubblicità, media e centri media. Lunedì 2 aprile i canali direttamente editi da Sky sono stati seguiti in prima serata da 568 mila persone, per una quota del 2,1% sul totale spettatori televisivi; un valore molto simile a quello registrato da La7, con i suoi 634 mila spettatori per uno share del 2,3 per cento. Una sorpresa positiva per il satellite è inoltre costituita dai canali Fox, anch'essi facenti capo a Rupert Murdoch, ma tenuti separati dai canali Sky, e seguiti ieri nel prime time da 335mila persone (share 1,2%). Tra questi canali il più seguito è Fox Life, con 189mila persone che in prima serata hanno seguito le serie Grey's anatomy e A proposito di Brian.
Il programma a pagamento più visto è comunque un film, Elisabethtown, in onda su Sky Cinema 1 e seguito da 198mila individui. Analizzando i dati della tv a pagamento va tenuto in considerazione che il loro pubblico potenziale non è costituito dai 55 milioni di italiani che possono seguire le reti generaliste gratuite, ma dai dodici milioni che fanno parte delle famiglie abbonate.

La serata di lunedì ha visto vincere in ascolti il remake televisivo del film del 1986 diretto da Damiano Damiani e mandato in onda da Rai Uno, «L'inchiesta Anno Domini XXXIII». Prodotta da Italian International Film, interpretata da Ornella Muti e Monica Cruz, sorella di Penelope Cruz, la prima parte della fiction è stata seguita da 7,4 milioni di telespettatori (share 28,1%). Stasera va in onda la seconda e ultima parte dell'inchiesta ordinata dall'imperatore Tiberio per indagare sulla resurrezione di Gesù.

I «Carabinieri» di Canale 5 vanno in onda con due puntate della sesta serie e si fermano a 5,2 milioni di telespettatori. Su Italia 1 continua il successo per «Le iene show» che anche ieri sera sono riuscite a raggiungere il terzo gradino del podio delle più viste; il programma comico-satirico-informativo è stato seguito da 3,3 milioni di persone per una quota d'ascolto del 14,3%. Su Rai Due l'unità anticrimine N.C.I.S., sempre in onda con due puntate, produce 2,6 milioni di spettatori, mentre Rai Tre intrattiene 2,6 milioni di curiosi con «Chi l'ha visto»? e Rete 4 1,9 milioni con il film Sorvegliato Speciale. La trasmissione televisiva più vista nell'intera giornata del 2 aprile, è stata «Striscia la notizia» con 8,3 milioni di telespettatori, seguita dalla fiction di Rai Uno, «L'inchiesta», e dal Tg1 della sera che fanno fermare entrambi le lancette dell'audience a 7,4 milioni di spettatori.

I precedenti : marzo 2007
I precedenti : febbraio 2007
I precedenti : gennaio 2007
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-