È stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio il liberiano di 31 anni, Roy Jacobson, che, sotto effetto di sostanze stupefacenti, sulla statale 7, all'altezza di Castelvolturno, ha tamponato violentemente con la sua Nissan Micra una Fiat Punto con a bordo una famiglia napoletana di sei persone. Nell'incidente è morta una bambina di 3 mesi, Annalisa, mentre sono ricoverate al Santobono di Napoli le sue sorelline di 3 e 5 anni.
L'uomo era stato fermato dalla polizia stradale di Mondragone (Caserta), ma il fermo è stato tramutato in arresto dalla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Il liberiano si trova piantonato all'ospedale di Aversa e dalle analisi tossicologiche è risultato positivo a cocaina e anfetamina.
Secondo i rilievi della polizia stradale, peraltro, al momento dell'impatto con la Punto, l'auto guidata da Jacobson, che procedeva ad alta velocitá, aveva invaso l'altra corsia. Il liberiano, con precedenti per droga, nei mesi scorsi era giá stato fermato dai carabinieri di Mondragone e dalla polizia di Caserta e Crotone.