«Non ho capito perchè siano stati necessari tutti questi incontri di tre giorni per tornare a dove si era»; così il presidente di Confindustria commenta l'intesa sul welfare raggiunta ieri da governo e parti sociali. E ribadisce: «sono d'accordo, è condivisibile».
Nell'analizzare la situazione attuale, Luca Cordero di Montezemolo critica «la ricerca di continui compromessi». E indica: «la crescita non c'è, quindi dobbiamo guardare come priorità per avere fiducia nel futuro ad una grande riforma dello Stato. Bisogna fare una riforma della legge elettorale, dare potere di governo a chi vince le elezioni, tagliare troppi vantaggi inutili e sburocratizzare».
Luca Cordero di Montezemolo è intervenuto ad un incontro organizzato dagli Industriali di Rovigo sul tema "Il delta del Po in equilibrio tra sviluppo e ambiente" e ha sottolineato che il Paese corre poco, a parte le imprese e chi lavora, «che hanno il grande merito e l'orgoglio di essere le vere protagoniste della crescita».
Montezemolo è tornato a smentire un suo possibile ingresso in politica. Ad una domanda rivoltagli da un giornalista si è limitato a dire: «io vado sulla pista della Formula Uno».