ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Storace contro Napolitano: «Indegno della sua carica». Bufera sul senatore

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 ottobre 2007


«Non so se devo temere l'arrivo dei corazziepri a difesa di Villa Arzilla, ma una cosa è certa: Giorgio Napolitano non ha alcun titolo er distribuire patenti etiche. Per disdicevole storia personale, per palese e nepotistica condizione familiare, per evidente faziosità istituzionale». Lo dice il senatore Francesco Storace dopo la censura arivata dal Capo dello Stato per l'invio delle stampelle alla senatrice a vita Levi Montalcini. «E' indegno di una carica usurpata a maggioranza. E la smetta di soccorrere un governo moribondo a difesa di una signora talmente importante che anche quest'anno, come ha ricordato il presidente Calderoli, costerà tre milioni di euro agli italiani». «Nobel o no, i ricatti, dice Storace, si chiamano ricatti e i voti dei senatori a vita restano politicamente immorali. Come diceva fino a poco tempo fa un signore che la memoria l'ha persa a poco più di 55 anni». Il presidente del Senato Franco Marini, esprimendo la sua solidarietà a Napolitano, parla di «comportamento assolutamente inaccettabile», mentre il leader dei Ds Piero Fassino definisce quelle del senatore «espressioni vergognose e irresponsabili che squalificano chi le pronuncia. Ogni italiano sa con quanto rigore e dedizione il presidente Napolitano assolve al suo ruolo di garante delle istituzioni democratiche e della loro credibilità».

E mentre il presidente del Consiglio Romano Prodi chiede alla Cdl una «chiara presa di distanza» dal senatore, il presidente della Camera Fausto Bertinotti ha detto: «Storace è estraneo allo spirito della Repubblica».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-