Per Fiat 500 Torino e 30 città italiane in festa e una grande iniziativa benefica.
Il debutto della nuova super mini abbandona i confini tradizionali di un lancio commerciale per assumere una valenza simbolica così come avvenne con la sua antesignana nel 1957.
Il 4 luglio di 50 anni fa, infatti, Torino festeggiò il suo arrivo con una memorabile sfilata di oltre 150 vetture e oggi la sua erede riceve gli stessi onori con una straordinaria manifestazione che coinvolgerà l'intera città nei giorni 4 e 5 luglio.
Oltre alla cittadinanza, l'evento sarà seguito da oltre 7.000 persone provenienti da 63 Paesi di tutto il mondo tra le quali 3.750 dealer, importatori e rappresentanti di grandi Aziende, più di 1.000 giornalisti, circa 100 analisti finanziari, 200 fornitori e 1.000 invitati fra autorità, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport. Inoltre, nel pomeriggio del 5 luglio i vertici aziendali si recheranno a Roma per presentare Fiat 500 al Presidente della Repubblica Italiana.
Tra l'altro, in occasione del lancio della nuova vettura, Fiat sostiene il progetto della Fondazione L'Albero della Vita onlus "Un nido per Pollicino – Aiutiamo i più piccoli a diventare grandi" a favore dei neonati prematuri.
L'arrivo di questa vettura rappresenta un momento importante non solo per Torino ma per l'intera nazione. Ecco perchè il 5 e il 6 luglio, in concomitanza con il lancio ufficiale, 30 città italiane offriranno le loro piazze più belle ed esclusive per presentare la nuova vettura. Si tratta di luoghi suggestivi e famosi in tutto il mondo come, per esempio, piazza del Popolo a Roma, piazza Duomo a Milano, piazza Politeama a Palermo o piazza San Carlo a Torino. Inoltre, allestite con particolari scenografie, queste piazze ospiteranno spettacoli, giochi e musica a tema ma saranno anche teatro di una grande iniziativa benefica: infatti, il 5 e 6 luglio, il pubblico potrà acquistare il cd musicale "Fischia 500" o le esclusive T-shirt per sostenere il progetto di solidarietà "Un nido per Pollicino". L'iniziativa si ripeterà anche il 7 e l'8 luglio presso tutti i concessionari Fiat durante il Porte Aperte dedicato alla Fiat 500.