ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

La pubblicità corre sul web: +39% rispetto al 2006

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
21 gennaio 2008

Continua la corsa della pubblicità in Internet. Secondo Iab Italia il 2007 si chiuderà con una crescita degli investimenti nell'advertising on line pari al 39%, a quota 680 milioni di euro. I dati indicati includono le quote di display advertising, e-mail marketing, paid search, classifieds e directories e mobile marketing. Fra queste tipologie di advertsing, quello per il quale si registra una crescita più consistente è il paid search, che con un +58% passerà dai 130 milioni di euro del 2006 ai 205 del 2007.
Si stima inoltre una crescita del 43% per il display advertising (banner, pop up, eccetera) che passerá da quota 202 milioni raggiunti nel 2006 ai 290 del 2007. L'e-mail marketing, con un incremento pari al 30%, raggiungerá i 15 milioni. E la crescita è destinata a salire ancora: si stima che per il 2008 gli investimenti pubblicitari potrebbero raggiungere il miliardo di euro. Per Layla Pavone, presidente di Iab Italia, «ci sono tutti i presupposti perché le aziende ovvero gli investitori pubblicitari, incrementeranno le quote di budget dedicate all'online. Riteniamo peraltro che aumenteranno anche le aziende che inseriranno internet nel media mix. Internet è un supermedia e si posiziona ormai nella rosa dei primi tre più importanti mezzi».

Nielsen conferma questo trend positivo, anche dalla parte degli utenti: negli ultimi 12 mesi i navigatori di Internet sarebbero aumentati del 23%, passando da 20 a 24,5 milioni. L'utente della rete è sempre più spesso una donna (+28% nel 2007 contro +19% degli uomini) e ha un'età compresa fra i 35 e i 49 anni (+52% rispetto al 2006).

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-