ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Welfare: Sacconi, «Dialogo su tutto, ma non tocchiamo età pensionabile»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
25 aprile 2008

Dialogo su tutto, ma non tocchiamo l'età pensionabile. Lo ha detto a Radiocor, Maurizio Sacconi, senatore del Pdl, accreditato per una poltrona al ministero del Welfare nel prossimo Governo Berlusconi. «Partiremo - ha detto il senatore nel corso dell'intervista - riprendendo il dialogo con le parti sociali su tutto e vogliamo avere come riferimenti il Protocollo sul welfare, punto di partenza, e il Patto per l'Italia. E non ci saranno interventi sull'età di pensione».

In una intervista al Giornale Sacconi aveva sottolineato che il prossimo Governo vuole dialogare con tutti i sindacati perché il paese deve affrontare una situazione di emergenza. L'augurio è che sia possibile che un dialogo con tutte le organizzazioni, perché è in gioco la capacità di crescita dell'economia e la situazione della tante persone che oggi vivono in una condizione di difficoltà, come le «famiglie monoreddito», o «quelle che pagano l'affitto o il mutuo», «quelle che hanno più figli o persone non autosufficienti a carico». Per Sacconi , una collaborazione proficua con tutti i sindacati é possibile anche sulla detassazione dei premi aziendali e degli straordinari, «visto che si tratta di una proposta che premia le parti meritocratiche del salario e incoraggia la produttività, perché stimola la condivisione dei risultati aziendali». (N.Co.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-