ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Conti pubblici, Tremonti: «Attueremo il piano di Prodi e Padoa-Schioppa»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 giugno 2008

«Confermiamo il termine del 2011 per raggiungere il pareggio di bilancio»: a dirlo è il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, interpellato al termine delle celebrazioni per i 10 anni dell'euro. Tremonti ha anche aggiunto che il governo «applicherà il piano Prodi-Padoa Schioppa» per consolidare il risanamento dei conti. Nella relazione unificata sull'economia, infatti, Padoa-Schioppa aveva indicato la necessità di reperire ulteriori risorse pari a 30 miliardi di euro per il periodo 2009-2011 per azzerare il deficit.
Il ministro dell'economia si è anche espresso sulla possibilità di tassare i petrolieri per far fronte al caro greggio: «E' un'idea», ha detto Tremonti. A margine della cerimonia per i 10 anni della Bce e della riunione dell'Eurogruppo, nel corso della quale la proposta del presidente francese Nicolas Sarkozy di mettere un tetto all'Iva per contenere gli effetti dell'aumento del petrolio è stata sostanzialmente bocciata dai ministri europei, Tremonti ha spiegato che «è iniziata una discussione» sulle misure per rispondere ai rincari. E, secondo Tremonti, anche l'accordo del governo italiano con le banche in materia di mutui avrebbe suscitato interesse negli altri ministri delle finanze d'Europa.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-