ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Manovra, spunta la norma anti-regolarizzazione per i lavoratori precari

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
26 luglio 2008


Nella manovra finanziaria appena approdata al Senato ci sarebbe una norma che preclude in sostanza ai lavoratori precari la possibilità di ottenere dal magistrato la stabilizzazione del loro rapporto di lavoro nel caso si riscontrino irregolarità. La misura, secondo fonti di agenzia, è stata introdotta da un emendamento del governo, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera e recepito dal maxiemendamento.

Finora il giudice, che riscontrava irregolarità sul ricorso ad uno o più contratti a termine, poteva obbligare il datore di lavoro a riammettere in servizio il lavoratore con un contratto a tempo indeterminato. Ma non sarà più così.

Sulla notizia non ci sono ancora prese di posizione del Governo. Ma si è già detto favorevole il direttore generale di Confindustria, Maurizio Beretta. «Un po' di semplificazione e di minor rigidità è quello che serve al mercato del lavoro», ha sostenuto l'industriale. «In questo, come in altri casi, non è di sanzioni che abbiamo bisogno ma di norme praticabili, che abbiano un senso logico rispetto alla reale situazione».


RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-