ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Mondadori cede le attività di stampa

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 ottobre 2008
ANSA/SIMONE COMI/DRN

Mondadori esce dal business della stampa. Il gruppo editoriale di Segrate, che fa capo alla famiglia Berlusconi, ha ceduto l'80% di Mondadori Printing, la storica divisione che fisicamente produce tuttele pubblicazioni del gruppo e in più stampa anche libri e riviste per conto di società editrici terze. A comprare l'asset è il gruppo Pozzoni, stampatore di Cairo Editore e di Hachette-Rcs, che ha valorizzato l'intera società 145 milioni di euro.
La notizia non sorprende però il mercato visto che già mesi fa erano circolate le prime voci circa una possibile vendita della divisione: Maurizio Costa, a.d. della società, aveva parlato di ipotesi di aggregazione o alleanze per questa attività. Le ipotesi sul tavolo possono essere una concentrazione a livello internazionale, il private equity o partner locali. L'operazione è rilevante perché Mondadori Printing è tra le più grandi aziende del settore in Europa con 440 milioni di euro di ricavi e 1500 dipendenti. (S.F.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-