ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Alitalia, slitta la scelta del partner straniero

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 novembre 2008


Slitta a non prima della fine dell'anno la scelta del partner internazionale di Cai per l'operazione «Nuova Alitalia». La decisione era prevista nei prossimi giorni. Il rinvio, secondo quanto risulta a Radiocor, è stato deciso in quanto, dopo le dichiarazioni di apertura di ieri del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a favore di Lufthansa, i tedeschi sono tornati alla carica con grande determinazione. Fonti vicine a Cai confermano l'allungamento dei tempi. «Vogliamo un partner con cui crescere assieme e poi, chissà, non si può mai dire mai nella vita, vediamo cosa ne potrebbe nascere», ha detto Gaetano Miccichè, responsabile della divisione corporate di Intesa SanPaolo. Sono intanto previsti altri incontri con i due principali candidati, Air France-Klm e Lufthansa.

In mattinata il commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi ha avuto il via libera del comitato di sorveglianza. Ora aspettiamo l'ok del ministro Scajola e poi accetterò l'offerta di Cai» ha detto lasciando la sede del ministero dello Sviluppo economico dopo aver ricevuto l'ok all'offerta di compagnia aerea italiana da parte del comitato di sorveglianza del dicastero chiamato a decidere sulla base delle valutazioni dell'advisor banca Leonardo. «Alle 17 qui al ministero - ha aggiunto Fantozzi - terremo una conferenza stampa in cui vi spiegheremo tutti i numeri e tutto sarà chiaro a tutti con trasparenza».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-