ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Dossier 2e4 Ruote
Speciale Ginevra 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Salone di Ginevra
Le auto, i nuovi modelli
I numeri del mercato
Moto e scooter, novità in sella
L'industria, i protagonisti e i trend
La tecnologia, come cambia l'auto
I grandi saloni internazionali

Auto, in Usa crollano le vendite di Gm, Toyota e Ford

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 novembre 2008

Anche ad ottobre l'industria dell'auto statunitense conferma la sua crisi: Ford e Toyota hanno reso noto che le vendite dei loro veicoli sono scese rispettivamente del 23% e del 30%, cifre che potrebbero far ricordare l'ottobre 2008 come il mese peggiore degli ultimi dieci anni.

Gravi perdite anche per General Motors , che ha accusato ad ottobre un crollo delle vendite sul mercato statunitense, del 45% a 170.585 unità.

La caduta del numero di veicoli venduti, in generale, è stato causato dal clima di sfiducia e dalla crisi del credito. E questo nonostante le industrie automobilistiche abbiano, da un lato incentivato le vendite e dall'altro sfruttato il crollo del prezzo del petrolio con la conseguente diminuzione dei prezzi alla pompa di benzina.

In particolare Toyota, che negli ultimi anni è riuscita attraverso un'aggressiva politica industriale e commerciale a conquistare importanti quote di mercato negli Usa, si trova anche lei a fronteggiare i problemi di rallentamento della domanda di nuovi veicoli.
La rivale Gm invece, soffre della fine della politica di incentivi che le avevano permesso di mantenere su livelli accettabili le vendite nel mese di settembre.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-