ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Facebook, da oggi in edicola
la guida del Sole 24 Ore

di Guido Romeo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
4 Dicembre 2008
Il libro spiegato da Ferruccio de Bortoli

Divertente, invasivo e virale, Facebook fa impazzire gli italiani, che negli ultimi mesi sono corsi a registrarsi in massa e oggi sfiorano i 4,2 milioni. Il Sole 24 Ore ha condotto la prima indagine diretta sugli utenti di quello che si presenta come un vero e proprio fenomeno sociale senza confini di generazioni o di genere, raccogliendo i dati nella guida inchiesta in edicola da oggi, giovedì 4 dicembre. Una pubblicazione ricca di analisi e testimonianze sia sulla tecnologia che sui modelli di business che fanno funzionare questa rete planetaria di amici. Alla ricerca (non ha la pretesa di essere uno studio scientifico) hanno risposto con rapidità in oltre 2.500, soprattutto utenti del popolarissimo network (il 70%) e condotta sia al suo interno che nel resto della rete grazie ai blog di Nòva24 e Nòva100.

Il quadro che emerge è quello di un fenomeno complesso, con una fortissima presa sociale. Ritrovare amici e fare nuove conoscenze è l'uso primario dichiarato da oltre 1.300 utenti (60%), seguito da quelli che ne apprezzano soprattutto la possibilità di espansione (22%) e gli appassionati di giochi (8%). Un utente su dieci si collega anche due ore al giorno (con punte fino a nove) e non manca uno zoccolo duro di utilizzatori business (10%) che quasi sempre lo affiancano ad altri network come Linkedin. La ricerca del Sole 24 Ore continua online con il questionario consultabile sul blog di Nòva24.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-