ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Auto: Toyota, Nissan e Honda tagliano la produzione

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 GENNAIO 2009


La crisi dell'auto si fa sempre più sentire in Giappone: Toyota, Nissan e Honda, le tre principali case automobilistiche, hanno tagliato la produzione a dicembre per fronteggiare il calo della domanda. Nel dettaglio, Toyota ha ridotto la produzione del 24,9% a livello globale, Nissan l'ha diminuita del 35,9% e Honda del 7,5%. Anche Mitsubishi Motors ha fatto sapere di aver ridotto l'output globale del 38,5%. Nel 2008 i tre big dell'auto avevano operato rispettivamente un taglio della produzione globale del 3,8%, dell'1,1% e dell'1,2% e per l'anno in corso sono previsti nuovi interventi. Toyota, dimezzerà la produzione domestica per tre mesi e sospenderà temporaneamente il funzionamento degli impianti. Da febbraio ad aprile il gruppo produrrà, in Giappone, circa 9.000 unità al giorno, il livello più basso negli ultimi trent'anni, inferiore a quello che viene considerato un numero efficiente in termini di produzione e redditività, secondo la stampa giapponese. Questo mese, la compagnia interromperà inoltre la produzione in 11 delle sue 12 fabbriche in Giappone per tre giorni mentre a febbraio e a marzo si fermeranno tutte e 12 le fabbriche per 11 giorni.
Anche Honda Motor ha annunciato un nuovo taglio - il quarto - in Nord America e in Giappone: ridurrà la produzione di altre 29 mila unità negli impianti nordamericani e di 21 mila unità in quelli giapponesi.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-