ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Dossier 2e4 Ruote
Speciale Ginevra 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Salone di Ginevra
Le auto, i nuovi modelli
I numeri del mercato
Moto e scooter, novità in sella

L'industria, i protagonisti e i trend

La tecnologia, come cambia l'auto
I grandi saloni internazionali

Fiat, Cravero nuovo ad
di Alfa Romeo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 gennaio 2009


Sergio Cravero è stato nominato amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles, in sostituzione del dimissionario Luca De Meo. Fino ad oggi era stato capo del marketing per il marchio Alfaromeo. Cravero, 48 anni, lavora in Fiat Group Automobiles dal 1986 e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in area tecnica, commerciale e di marketing.

Nel 1991 è entrato alla Direzione prodotto come responsabile dello sviluppo dello spider Barchetta e, successivamente, di tutti i modelli del segmento B di Fiat e Lancia. Nel 1999, tornato in area commerciale, è stato nominato Brand Manager di Alfa Romeo, seguendo tra l'altro il lancio della 147, eletta Auto dell'anno 2001. Nel 2002 è divenuto responsabile della piattaforma di sviluppo E per i marchi Fiat e Lancia.

«La nomina di Sergio Cravero a capo di Alfa Romeo - ha detto l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne - rientra in una precisa strategia del gruppo, mirata a far crescere le migliori risorse interne, permettendo loro di entrare a far parte del processo decisionale. Cravero ha un'alta professionalità e una consolidata esperienza sia nell'ambito ingegneristico sia in quello commerciale. Sono convinto che per Alfa Romeo si tratti della migliore scelta possibile».

«La riorganizzazione decisa oggi rappresenta un passaggio importante per Fiat Group Automobiles - ha proseguito Marchionne - perchè mette l'azienda nelle condizioni di affrontare le prossime sfide dei mercati in modo più efficiente ed immediato. I cambiamenti ai quali stiamo assistendo nel mondo dell'automobile ci impongono di essere in grado di adeguare la struttura organizzativa in tempi molto rapidi».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-