ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Hyundai, la fabbrica nuova
di zecca tira il freno a mano

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci


La produzione è stata avviata appena pochi mesi fa e già la compagnia sudcoreana Hyundai ha annunciato che ridurrà le ore lavorative nel nuovo megastabilimeto in Repubblica ceca a causa della crisi del settore dell'auto e del calo della domanda. La fabbrica aperta a novembre a Nosovice, la prima di Hyundai in Europa, lavorerà soltanto quattro giorni su sette secondo l'accordo raggiunto anche con i sindacati.
Il portavoce Petr Vanek ha dichiarato in un comunicato che i tagli prendono l'avvio già da questa settimana e dureranno per tutto gennaio. Kim Eok-Jo, presidente della società sudcoreana, ha sottolineato che si tratta dell' "unica soluzione realistica" data la situazione dell'industria automobilistica in Europa. La dichiarazione trova forti pezze d'appoggio anche nei tagli alla produzione fatti dai concorrenti, come la ceca Skoda, leader del mercato ceco.
Lo stabilimento di Nosovice, costato 1,1 miliardi di euro, dovrebbe produrre a pieno regime 300 mila auro destinate interamente al mercato europeo. Nel giorno dell'inaugurazione il portavoce Vanek aveva sottolineato che la crisi finanziaria e dell'auto "non erano problemi" per il produttore asiatico che punta sulle vetture piccole.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-