Sarà il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a convocare entro pochi giorni l'ex ministro Lucio Stanca per proporgli di accettare il ruolo di amministratore delegato della società Expo, al posto di Paolo Glisenti.
Secondo quanto riferisce l'agenzia Ansa, alla cena di Arcore di due sera fa, Berlusconi avrebbe incaricato il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e il presidente della Regione, Roberto Formigoni, di studiare una nuova formulazione del consiglio di amministrazione: non è escluso che, oltre all'amministratore delegato, possa cambiare l'intero assetto del cda, a partire dal presidente Diana Bracco.
Alla cena, durante la quale i partiti di maggioranza hanno trovato l'accordo per far partire la società dell'Expo, non si sarebbe invece parlato di Bruno Ermolli come possibile sostituto di Paolo Glisenti. Il nome del superconsulente di Berlusconi per la costituzione della scalata italiana per Alitalia, è invece stato fatto come consigliere per la ricerca di altri due possibili nomi per il ruolo di amministratore delegato. Stando sempre all'Ansa, Paolo Glisenti, storico uomo di fiducia di Letizia Moratti e artefice della vittoria della candidatura milanese per l'organizzazione dell'Expo, potrebbe comunque ricoprire ancora un ruolo.