Ha puntato su New York per fare il regalo di laurea al fratello, Giovanni Bisceglia, 32 anni, consulente informatico alla Reply di Torino. È ancora incredulo, ma all'asta al ribasso di Meridiana Eurofly si è aggiudicato un biglietto di andata e ritorno per due persone al prezzo di un cappuccino. Già perché dopo le offerte di voli a prezzi stracciati adesso le compagnie aeree lanciano anche le aste al ribasso. E così Giovanni Bisceglia ha vinto per un euro e 43 centesimi il biglietto con cui farà il regalo di laurea al fratello.
Come ha scoperto l'asta al ribasso di Meridiana Eurofly?
Faccio il consulente informatico per cui passo molto tempo davanti al computer per lavoro. Martedì mentre ero in pausa pranzo mi si è aperto un banner con l'asta di Meridiana. Non erano ancora le 14 e mi rimaneva qualche minuto libero, così ho cliccato su www.puntaeviaggi.com.
Oltre al computer e alla connessione internet cosa bisogna avere per partecipare all'asta al ribasso?
Una carta di credito per fare le puntate e molta fortuna.
Quante volte ha provato a partecipare?
Ci ho provato per due giorni, però per pochissimo tempo. Il primo giorno ho puntato su un volo nazionale, senza scegliere una meta in particolare. Ma ho fatto il tentativo sullo scadere del tempo e quindi non ho vinto nulla.
E il secondo giorno?
Il giorno dopo ho pensato di ritornare sul sito, così tanto per riprovarci, senza grandi speranze. Ho puntato su New York e mi sono aggiudicato un biglietto per due persone di andata e ritorno.
Per quanto?
Un euro e 43 centesimi.
Da dove partirà?
Da Fiumicino.
Con chi?
Con mio fratello.
Perché ha scelto New York?
La città mi incuriosisce, ma non è mai stato il mio sogno. Lo era invece di mio fratello che aveva pensato di regalarsi un viaggio a New York dopo la laurea. Poi però ha iniziato subito a lavorare e quindi non ci è più andato. Sarà l'occasione per unire l'utile al dilettevole.
Per vincere quanto ha puntato?
Circa venti euro considerando tutte le puntate che ho fatto.
Adesso per partire cosa deve fare?
Entro due mesi devo chiamare il call center della Meridiana per fare la prenotazione ed entro sei mesi devo organizzare il viaggio.
Tornerà ancora su puntaeviaggi.com?
No, credo di no, mi sento molto appagato. Meglio che siano altre persone a vincere.