Il Gruppo Campari ha siglato un accordo per l'acquisizione di Wild Turkey da Pernod Ricard, siglando la più grande acquisizione nella storia di Campari e rafforzando la sua posizione di leader nel mercato degli Stati Uniti e in quello internazionale. Il business acquisito include i brand Wild Turkey e American Honey, la distilleria in Kentucky, Stati Uniti, e le scorte di liquido invecchiato e prodotti finiti.
Il prezzo totale dell'acquisizione è di 575 milioni di dollari Usa (circa 433 milioni di euro), cifra che corrisponde a 9,7 volte il margine di contribuzione (ovvero il margine lordo dopo le spese per pubblicità e promozioni) e 12 volte il EBITDA atteso nei primi dodici mesi dopo il closing dell'operazione. Il closing dell'operazione, soggetta ad approvazione delle autorità antitrust, è previsto entro il 30 giugno 2009 e il corrispettivo sarà pagato in contanti. A seguito di questa acquisizione il business internazionale del Gruppo inciderà per quasi due terzi delle vendite.
Questa transazione è la quarta acquisizione conclusa da Campari negli Stati Uniti, dopo SKYY Vodka (2002), Cabo Wabo (2007) e X-Rated (2007). Con Wild Turkey, l'importo totale investito da Campari in acquisizioni negli Stati Uniti sarà di 1,1 miliardi di dollari (pari a 0,9 miliardi di euro). La transazione sarà finanziata attraverso linee di credito sottoscritte da quattro banche: Bank of America, BNP Paribas, Calyon e Intesa San Paolo.