ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Nestlè, cessione a Bauli di panettoni e colombe Motta e Alemagna

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 giugno 2009

Il gruppo Nestlè ha avviato trattative con la Bauli per la cessione del business dei prodotti dolciari da ricorrenza e dei marchi Motta e Alemagna ad esso direttamente collegati, nonchè del connesso sito produttivo di San Martino Buon Albergo (VR). Resteranno invece di proprietà Nestlè i marchi Motta e Alemagna nel settore dei gelati e surgelati. Il gruppo Nestlè ha avviato trattative con la Bauli per la cessione del business dei prodotti dolciari da ricorrenza e dei marchi Motta e Alemagna ad esso direttamente collegati, nonchè del connesso sito produttivo di San Martino Buon Albergo (VR). Resteranno invece di proprietà Nestlè i marchi Motta e Alemagna nel settore dei gelati e surgelati.

Nestlè - spiega la società in una nota - ha riscontrato nella proposta di Bauli coerenze strategiche nello sviluppo del business, garanzie di salvaguardia delle attività dello stabilimento veronese, continuità occupazionale e affidabilità nella gestione di marchi storici.
I brand Motta e Alemagna sono stati acquisiti da Nestlè nel 1993. Al tempo si trattava di marchi storici con numerosi problemi di redditività e di business: il Gruppo Nestlè ha fortemente investito sulle loro produzioni e ne ha rilanciato gamma e consumi.
Oggi il Panettone Motta è il panettone più venduto in Italia e, complessivamente, Motta e Alemagna detengono la seconda quota del mercato dolci da ricorrenza in Italia, rappresentando un business interessante per un operatore focalizzato su questa specifica categoria.
Il brand Motta è centrale anche nel settore dei gelati, dove è presente fin dagli anni '50. Nestlè manterrà la proprietà del marchio in tale settore e continuerà nella produzione dei gelati legati allo storico marchio.

3 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-