ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Infrastrutture energetiche, Confindustria promuove il Governo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
22 luglio 2009


Dopo due anni di impasse, bene il Governo sulle infrastrutture energetiche. Confindustria ritiene che lo sviluppo infrastrutturale del Paese costituisca un volano fondamentale per la ripresa economica in questa fase congiunturale. «Nel settore dell'energia - sottolinea una nota di viale dell'Astronomia - da troppi anni veti locali hanno impedito la costruzione di infrastrutture essenziali per ridurre il gap di competitività del nostro Paese rispetto ai principali competitor internazionali».

Confindustria riconosce al Governo e in particolare al ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo - dopo due anni di impasse totale - «il lavoro svolto in questo anno, che ha portato al rapido sblocco e completamento dei processi autorizzativi di infrastrutture energetiche strategiche per il Paese».

Per Confindustria le procedure straordinarie previste dall'articolo 4 del decreto anticrisi vanno viste «in una logica di sinergia e complementarietà per attuare urgentemente, data la gravità della crisi economica, gli indirizzi di politica industriale del Governo».

22 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-