ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

I cento manager e dirigenti pubblici più pagati

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 luglio
I cento manager e dirigenti pubblici più pagati


Il ministero della Funzione pubblica ha reso noto l'elenco dei trattamenti economici di ventimila amministratori di società pubbliche e partecipate italiane. Dai ventimila nomi riportati sul sito del ministero della Funzione pubblica abbiamo estrapolato i primi cento, ordinandoli in base all'ammontare del trattamento economico percepito nel 2009.

Dalla tabella completa abbiamo notato un'incongruenza: al quarto posto assoluto, tra l'amministratore delegato dell'Eni Paolo Scaroni e il presidente Roberto Poli, compare il nome di Silvio Belletti, presidente del Consorzio smaltimento rifiuti dell'Area Biellese, con un compenso di oltre 2.600.000 euro. Lo stesso nome compare anche in tutt'altra sezione della classifica, con il compenso di 26.000 euro lordi annui. «Naturalmente si tratta di un errore», conferma lo stesso Belletti. «Il mio trattamento economico è esattamente di 26.000 euro lordi l'anno. Mi risulta, anzi, che altri colleghi in Piemonte o in altre regioni d'Italia percepiscano un compenso ben più alto». (M. Do.)

1 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-