ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Ocse: nel secondo trimestre Italia e Uk fanalini di coda della crescita

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 agosto 2009

In Italia nel secondo trimestre il Pil ha segnato una flessione dello 0,5 per cento rispetto al trimestre precedente, dopo il meno 2,4 per cento accusato nei primi tre mesi, mentre la contrazione su base annua si è mantenuta al meno 6 per cento, lo stesso livello di inizio anno. Lo riporta l'Ocse, nel comunicato con i dati sul Pil dell'intera area citando i dati forniti dai vari paesi membri. I dati dell'ente parigino corrispondono a quelli diffusi dall'Istat lo scorso 7 agosto con la stima preliminare del Pil del secondo trimestre.

I cali registrati dall'Italia sono i secondi, in ordine di portata tra i vari stati Ocse, sia rispetto al trimestre antecedente sia nel paragone su base annua. Tra i vari paesi dell'area l'Ocse precisa di non avere a disposizione i valori sul Pil del Canada. La Gran Bretagna è il paese che ha accusato il calo del Pil più accentuato dal trimestre precedente, con un meno 0,8 per cento; la flessione su base annua più marcata riguarda invece il Giappone, con un meno 6,5 per cento.

19 agosto 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-