ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Elkann e Squinzi nella squadra di Marcegaglia

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
25 marzo 2010
Elkann e Squinzi nella squadra di Marcegaglia. Nella foto John Elkann e Emma Marcegaglia

Voto unanime della Giunta di Confindustria sul programma e la squadra presentato dal presidente Emma Marcegaglia per il secondo biennio del suo mandato. Programma e squadra hanno superato l'esame con 111 sì su 112 presenti aventi diritto al voto e una scheda bianca. In Giunta un applauso scrosciante ha accolto il responso dell'urna.
In totale i membri della Giunta aventi diritto al voto sono 202: oggi erano presenti 112.

Emma Marcegaglia, prima donna alla guida di Confindustria, è il presidente che ha avuto il più alto numero di consensi alla designazione, all'elezione e alla presentazione di programma e squadra sia al primo sia al secondo mandato dei quattro anni di governo di viale dell'Astronomia. La presidente ha ringraziato i presenti che hanno manifestato attestati di stima. Fra gli interventi seguiti al voto a scrutinio segreto di programma e squadra ci sono stati quelli del presidente della Bnl, Luigi Abete, del presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti e del presidente di Confindustria Lombardia, Alberto Barcella. Tutti hanno sottolineato la compattezza di questa Confindustria.

Programma e squadra messi a punto dall'ex presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, per il secondo biennio avevano superato il voto con 76 voti favorevoli su 78 votanti presenti aventi diritto al voto e 2 voti contrari.

Due nuovi ingressi nella squadra della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.
Il vice presidente della Fiat, John Elkann, il patron della Mapei e presidente di Federchimica, Giorgio Squinzi, affiancheranno Marcegaglia nei prossimi due anni entrando a far parte del Comitato di presidenza. Dalla squadra esce il vice presidente per l'Europa, Andrea Moltrasio. John Elkann avrà la delega al progetto speciale Analisi e opportunità di sviluppo nei grandi paesi emergenti; Giorgio Squinzi sarà presidente del Comitato tecnico per l'Europa. Completano la squadra di presidenza, Salomone Gattegno, presidente del Comitato tecnico per la sicurezza, e Luca Garavoglia, presidente del Comitato tecnico per il Fisco.
Emma Marcegaglia manterrà l'interim per il Centro Studi e assumerà quello per l'Energia. Nei Comitati tecnici entra anche il presidente di General Electric Italia e Sud Est Europa, Giuseppe Recchi, che sarà il presidente del Comitato tecnico per le multinazionali. La squadra di Marcegaglia, secondo indiscrezioni, potrebbe prossimamente registrare altre due new entry nel Comitato di presidenza: il presidente di Finmeccanica, Pierfrancesco Guarguaglini e l'attuale presidente della Commissione di sviluppo sostenibile di Confindustria, Aldo Fumagalli.

25 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-