ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

A Milano il Leonardo da Vinci Park

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 marzo 2010


Sono sette i progetti presentati a Cannes in occasione del Mipim, la fiera immobiliare giunta alla ventunesima edizione, da Milano metropolitan system.

Il più grande di tutti è il Leonardo da Vinci park, previsto su un'area totale di 240mila metri quadrati di cui 110mila coperti sviluppato dal gruppo Vitali (che promuove anche i progetti Basilisco e Stezzano business park) mentre la novità è rappresentata dalla presentazione da parte di Cbre Investors dei nuovi uffici, certificati Leed: Amadeo 59, Segreen Business Park e Affori Centre.

Il Milano Metropolitan System è un sistema pubblico-privato composto da Comune, Provincia, Camera di commercio di Milano (tramite la partecipazione della sua Azienda speciale Osmi - Borsa Immobiliare), Camera di commercio di Monza e Brianza, associazioni di categoria e partner privati che si presentano in maniera congiunta con il fine di promuovere il mercato immobiliare e le opportunità presenti nel territorio di Milano e Provincia, nonché i servizi e i progetti di interesse pubblico.

Al Mipim saranno presentati il piano di governo del territorio del Comune di Milano e i progetti di trasformazione nell'area Grande Milano. Inoltre Infrastrutture Lombarde presenta la realizzazione del Palazzo Lombardia; Sviluppo Sistema i progetti «Strutture direzionali di Fieramilano» e «Mic Plus», il nuovo Milano convention centre; Nabucco Re promuove il polo tecnologico di Settimo Milanese «Il Castelletto»; Hobag è presente con i progetti residenziali in Milano: V33 e Vivarini. Altre aziende presenti a Cannes sono Progetto Cmr, Il Punto, Caputo Partnership, Studio legale Pavia e Ansaldo.

15 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.