ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Intesa Scajola-Tremonti
Incentivi per 300-350 mln

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 marzo 2010
Intesa Scajola-Tremonti. Incentivi per 300-350 mln


Il ministro dello Sviluppo, Claudio Scajola, conferma che è stato trovato «un punto di incontro» sulle risorse per gli incentivi con il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Ed ora già si lavora ad un testo «con l'obiettivo di portarlo in Consiglio dei Ministri giovedì 18».
Scajola conferma anche che «la cifra indicativa» delle risorse sarà di 300-350 milioni.

«Abbiamo lavorato prima con Tremonti, poi a colazione con il presidente del Consiglio», spiega Scajola a margine di una cena organizzata dalla Camera di Commercio americana in Italia. «Abbiamo fatto una panoramica complessiva, abbiamo definito i paletti entro i quali muoverci, e già da stasera i nostri collaboratori stanno lavorando alla definizione di un provvedimento compatibile con la situazione in cui siamo».

L'indicazione di risorse per 300-350 milioni, conferma il ministro, «è complessiva, è una cifra indicativa che fa riferimento agli incentivi al consumo per i settori in maggiore difficoltà. Sarà un provvedimento short, con pochi articoli, ma insieme al quale evidenzieremo anche l'attenzione alle aree di crisi con destinazioni che non sono previste dal decreto ma che sono già disponibili su fondi che ha il Ministero».

In giornata il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, aveva detto di «vedere poche cose che si stanno facendo», lanciando «un richiamo forte alla politica» perché vengano accantonate le polemiche del clima preelettorali e si torni a lavorare sul fronte della crisi
economica. Poi, la leader degli industriali ha aggiunto «Sono settimane che si parla di sostegni ai consumi, ad alcuni settori che hanno sofferto, se ne parla e non si decide mai».

10 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-