ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

12 i progetti presentati dalla Regione Veneto

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
16 marzo 2010

Sono 12 i progetti presentati dalla Regione Veneto e dai parter del territorio agli operatori della principale Fiera internazionale del mercato immobiliare e dello sviluppo urbano alla fiera immobiliare Mipim in programma a Cannes (16-19 marzo).
L'Autorità portuale di Venezia presenterà alcuni degli interventi previsti nell'ambito del Piano di potenziamento del Porto della città lagunare a partire dal nuovo porto commerciale, pensato per soddisfare un bacino di utenza retrostante a Venezia che produce almeno 5 milioni di Teu. E' prevista la realizzazione di un nuovo terminal container e annesso district park, dotato di una banchina da 1.500 metri e con un'area complessiva di 90 ettari (a Marghera in area ex petrolchimico) capace di accogliere ulteriori 600/800mila Teu rispetto ai 370.000 attuali. Entro il 2012 sarà, inoltre, completato il nuovo terminal dedicato al traffico delle navi-traghetto ro-ro/ro-pax (area Fusina).
Il Consorzio zona industriale e Porto fluviale di Padova (Zip) gestisce una delle più vaste aree industriali europee che si estende su 10,5 milioni di mq e ospita 1.500 imprese. Al Mipim presenta il progetto per la realizzazione di un polo della Ricerca e dell'Innovazione, nel cuore della zona industriale di Padova, su un'area, di 165 mila mq (che già ospita i laboratori del Cnr e del Consorzio Rfx) dove sorgeranno 50mila mq di laboratori destinati a realtà che si occupano di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico e 10mila mq di laboratori della Fondazione Città della speranza, per la ricerca sulle neoplasie infantili. Il progetto prevede, inoltre, 50mila mq a spazi comuni quali parcheggio, piastra a servizi e piazza ed aree verdi, oltre a un sistema di Global facility management.
Due i progetti presentati dal Gruppo Res - Real Estate Serenissima Spa. Il primo prevede una struttura a carattere ricettivo, il Rio dei Vetrai Hotel ubicato a Murano, il secondo Ecoparco d'Adige, è un progetto di sviluppo, commerciale e alberghiero previsto su un'area della provincia di Padova adiacente alla nuova autostrada A31, in prossimità del casello di Piacenza d'Adige, su un'area complessiva di 240mila mq.
Tre i progetti proposti dalle società che si presentano con il logo Nordest sviluppo, infine, Costa sviluppo Spa porta all'attenzione degli operatori la Macroarea logistica – Costa di Rovigo. Tra le più importanti aree produttive del territorio Veneto a sud di Padova si estende su una superficie di oltre un milione di mq.

16 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-