Speciali in evidenza
Speciale Smau
Speciale ambiente
Speciale scuola
Speciale Auto
Un anno di rincari
Speciale mutui
Voli low cost
Speciale ETF
Studi di settore
Risparmio energetico
Auto & fisco
Navigatori GPS
Musica Mp3
Guida alle facoltà
Come risparmiare
XV Legislatura
shopping 24

Servizi

Il Sole Mobile

Servizi Ricerca

Finanza e mercati

ARCHIVIO »

10 novembre 2006

Fercam, il Tir va in Borsa

Via libera del cda di Fercam per la quotazione in Borsa di quella che è rimasta l’unica grande impresa a proprietà italiana del settore dei trasporti e della logistica integrata.
Thomas Baumgartner, amministratore delegato dell’azienda che dal 1963 fa capo alla sua famiglia, ha anticipato che l’incarico di global coordinator è stato dato a Banca Akros, mentre per gli aspetti legali la società si affiderà allo studio Brandstaetter di Bolzano. La quotazione effettiva è prevista nella seconda metà del 2007 sul segmento Star di Borsa italiana e sul mercato verrà collocata una quota fra il 35 ed il 40% del capitale, derivante in parte da aumento del capitale stesso ed in parte minore da cessione di azioni.
Fercam, che ha la sede centrale a Bolzano, 47 filiali in Europa e 1500 dipendenti, è passata da un fatturato di 235 milioni del 2000 a 315 milioni nel 2005 e quest’anno prevede una chiusura a 385 milioni.
«Il nostro piano industriale indica la soglia dei 500 milioni da raggiungere nel 2008 - ha precisato Thomas Baumgartner - ma sicuramente la quotazione cambierà lo scenario e andremo a riaggiornare quelle nostre previsioni»



 

Suggerimenti

>Info quotazioni

A richiesta, via sms, la quotazione istantanea e in tempo reale del titolo che ti interessa

>Flash news

Scarica il programma gratuito, e ricevi sul tuo desktop le ultimissime notizie di economia e finanza

News

Borsa
-

Cerca quotazione