Speciali in evidenza
Speciale Smau
Speciale ambiente
Speciale scuola
Speciale Auto
Un anno di rincari
Speciale mutui
Voli low cost
Speciale ETF
Studi di settore
Risparmio energetico
Auto & fisco
Navigatori GPS
Musica Mp3
Guida alle facoltà
Come risparmiare
XV Legislatura
shopping 24

Servizi

Il Sole Mobile

Servizi Ricerca

Finanza e mercati

ARCHIVIO »

27 dicembre 2006

Il Bilancio

29 dicembre 2005
Il consiglio superiore dà il via libera alla nomina di Mario Draghi.Dall'uscita di scena di Antonio Fazio sono passati solo dieci giorni.

4 marzo 2006
Prima uscita pubblica di Draghi al Forex di Cagliari.«Il tempo per il risanamento dei conti pubblici si è fatto breve»,afferma il governatore.

31 maggio
Nella sua prima assemblea Draghi annuncia nuove norme sull'Opa:viene abolito l'obbligo di informazione preventiva a Via Nazionale sul passaggio di controllo delle banche.

12luglio
All'assemblea annuale dell'Abi Draghi invita i banchieri a sostenere iniziative di consolidamento e aggregazione bancaria.

31 ottobre
«La migliore risposta alle valutazioni delle agenzie di rating sta in un Paese che cresce» afferma Draghi,nel suo intervento alla Giornata del Risparmio.

28 novembre
Con una riunione durata poco più di mezz'ora,l'assemblea straordinaria della Banca d'Italia approva il nuovo statuto che viene poi inviato al Governo per l'emanazione del decreto di approvazione da parte del Presidente della Repubblica,su proposta del Consiglio dei ministri.

8 settembre
Fabrizio Saccomanni è nominato direttore generale di Banca d'Italia.Rientra a Palazzo Koch (nella foto),dove ha già coperto diversi incarichi.

12ottobre
Nell'audizione parlamentare sulla Finanziaria Draghi esprime apprezzamento al Governo per aver tenuto la rotta del deficit pubblico al di sotto del 3%per il 2007.Ma, allo stesso tempo,rileva tante perplessità sulla composizione della manovra correttiva.Una manovra che,in termini netti, «è affidata interamente ad aumenti delle entrate».

19 dicembre
Su proposta del Governatore sono nominati nel Direttorio i due nuovi vicedirettori generali Giovanni Carosio,61 anni e Ignazio Visco,57 anni.Il board di Via Nazionale è così al completo dopo l'uscita,in anticipo rispetto alla scadenza prevista,di Pierluigi Ciocca



 

Suggerimenti

>Info quotazioni

A richiesta, via sms, la quotazione istantanea e in tempo reale del titolo che ti interessa

>Flash news

Scarica il programma gratuito, e ricevi sul tuo desktop le ultimissime notizie di economia e finanza

News

Borsa
-

Cerca quotazione