ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Cape Live in Borsa, via libera dalla Consob

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 giugno 2008

Le matricole di Borsa si arricchiscono di un'altra "new entry". Si tratta di Cape Live (dove Live sta per Listed investment vehicle in equity), società d'investimenti costola di Cape, private equity specializzato in piccole e medie imprese quotate e non, guidato da Simone Cimino e Marco Vismara. Cape Live, come il Sole 24 Ore.com è in grado di anticipare, ha ricevuto il nulla osta della Consob, la commissione di vigilanza su Borsa e società quotate, giovedì 28 giugno.

Via libera, quindi alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta di azioni di classe A e alla quotazione sul segmento Mtf, il mercato telematico dei fondi, che inizierà il 2 luglio e terminerà il 13. Il collocamento riguarda 23 milioni di titoli, rivenienti dall'aumento di capitale deciso lo scorso 12 aprile. Il prezzo è di 1,05 euro e gli scambi partiranno il 19 luglio. Sono previsti un'offerta Pubblica per un ammontare minimo di 6,9 milioni di azioni A (corrispondenti al 30% dell'Offerta) rivolta al pubblico indistinto in Italia e un collocamento istituzionale di 16,1 milioni di azioni A riservato a investitori Istituzionali in Italia e all'estero. Esclusi Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone.

Centrobanca (gruppo Ubi Banca) è oordinatore dell'offerta, responsabile del collocamento, lead manager del collocamento istituzionale e sponsor; Centrosim è co-lead manager del collocamento istituzionale. L'operazione è stata seguita dallo studio legale Mbl & Partners per il coordinatore dell'offerta e dallo studio Unilegal Avvocati Associati per l'emittente.

L'attività di Cape Live è destina a focalizzarsi su investimenti in fondi e diretti in società. Nel curriculum di Cape e del suo management (oltre a Cimino e Vismara sono coinvolti l'altro managing partner Guido De Vecchi, tre partner e venti professionisti tra Milano, Shnghai e Bangalore, specializzati in private equity, venture capital, fusioni e acquisizioni) quotazioni di successo come Trevisan Cometal (novembre 2003 sul listino Star, +144% negli ultimi dodici mesi) e Arkimedica (da agosto 2006, + 112% sull' Expandi). Ultimo sbarco sponsorizzato, quello di Screen Service Broadcasting technologies (11 giugno 2007, come la precedente sull'Expandi, +17,8%), una delle maggiori imprese italiane produttrici di apparati per la trasmissione televisiva.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 maggio 2010
7 maggio 2010
7 maggio 2010
7 maggio 2010
7 maggio 2010
 
L'età dell'oro delle monete
Il Senato Usa processa Goldman Sachs
Tragedia greca. Fotoracconto
La top ten delle aziende Usa secondo Fortune
Geronzi dalle banche romane al leone di Trieste
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-