ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Yahoo!, Murdoch sfida Microsoft e prepara la contro-offerta

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 febbraio 2008


Rupert Murdoch potrebbe presentare una contro-offerta sul motore di ricerca Yahoo! dichiarando guerra a Microsoft, la cui proposta da 44,6 miliardi di dollari è stata respinta dal motore di ricerca.

Lo riferisce il blog di informazioni finanziarie TechCrunch, citando fonti secondo le quali la maratona di discussioni tra News Corp e Yahoo! sta andando avanti. Secondo le indiscrezioni riportate dal blog, il tycoon di origini australiane avrebbe intenzione di fondere Fox Interactive Media, il cui primo asset è MySpace, con Yahoo, e sarebbe disposto a investire insieme a un fondo di private equity circa 15 miliardi di dollari per salire al 20% del nuovo gruppo e assumerne il controllo.

Secondo TechCrunch, la società di Sunnydale sarebbe valutata intorno ai 50 miliardi di dollari, al di sopra dell'offerta di Microsoft. I dettagli di un'eventuale proposta di Murdoch potrebbero essere diffusi nel giro di 48 ore, in tempo utile perché il cda di Yahoo possa prenderli in considerazione nel corso della sua prossima riunione.

Intanto però, segnala il blog, il gruppo di Bill Gates nel giro di pochi giorni potrebbe rilanciare la sua offerta e mettere sul piatto 35 dollari ad azione, portando così il valore complessivo dell'accordo a 50 miliardi. Ogni eventuale contro-proposta dovrebbe a quel punto essere più appetitosa. Se News Corp avanzasse quindi un'offerta irresistibile, sottolinea TechCrucnh, il cda di Yahoo potrebbe raccomandarla agli azionisti.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.