«... PAGINA PRECEDENTE
Per questo ci opponiamo con forza ad un inutile e strumentale attacco alla nostra categoria.
Roberto Bonaccorsi
E' il momento del sacrificio
Signori c'è la crisi mondiale fare un passo indietro è sinonimo di professionalità oggi è il 30% dello stipendio in meno domani si torna alla normalità tenersi un posto di lavoro è di per se una grande fortuna in un periodo di fallimenti. Credete davvero che se airfrance assorbe alitalia con i debiti e per risanare i debiti come fa? Licenzia sveglia o vi piace essere proni agli stranieri? Riflettete
Alitalia sì alla salvezza, no alla casta dei piloti
Bravi bravi i piloti … continuate così … continuate a considerarvi il gioiello dell'azienda …
Voglio proprio vedere senza personale di terra che continua a fare il proprio dovere in sordina, chi vi riempie e fa volare gli aerei ! Meritereste di lavorare in una low cost con i lori stipendi …!
Fronti
NO No all'ennesima sciagura "italiana" ad opera dei soliti attori, noi sappiamo cosa stà succedendo, non importa cosa dice l'opinione pubblica o i mezzi di informazione. Noi sappiamo cosa succede e sappiamo che questa è l'unica strada da percorrere.
NO Antongiulio Goracci Alitalia Express
Alitalia
No Cai
dipendente alitalia
Sondaggio
Vorrei farVi presente che le dichiarazioni della Sig.na Celletti ,"pilota del sì", non rappresentano minimamente quanto la stragrande maggioranza dei PILOTI ALITALIA pensa dell' "accordo" che la CAI ci voleva imporre : ed io sono tra questi.
D'altronde, il senso del dovere e di dedizione verso un lavoro (quello del pilota ) e verso l'azienda in cui si presta la propria opera, è una cosa innata
Grazie C.te Corali Enrico (Alitalia)
No!!!
NO!E' un contratto pericoloso che toglie ai piloti la gestione della sicurezza delle operazioni di volo. In tutte le compagnie di riferimento é compito delle Associazioni Professionali.
SASSI Gian Luca
1UF ALITALIA
Situazione Alitalia
Mi chiamo Guido Massaro e sono un Comandante Alitalia.Faccio parte del fronte del no per i seguenti motivi:
- non è vero che la CAI aquista una azienda in dissesto, lo farebbe se comprasse tutta l'Alitalia, in effetti acquistando solo la parte operativa acquisterebbe un GIOIELLO;
- il piano industriale, per quel poco che ci hanno presentato,è un piano molto limitativo;
- chi vuole rilanciare una Compagnia aerea gli aerei li compra non li vende;
- quella presentata da CAI non è una operazione di rilancio di Alitalia, ma una mera operazione politica e bancaria.
Purtroppo dovrei dilungarmi troppo per spiegare dettagliatamente perchè non sono d'accordo, confido fino all'ultimo, che prevalga il vero interesse per la Nostra Compagnia di bandiera e si possa trovare un accordo che soddisfi tutti.
Con l'occasione invio distinti saluti Guido Massaro
Fronte del no
Egr. Direttore,
le invio questa mia e-mail solo per avvalorare la tesi del "no" al ridicolo tentativo di CAI di "salvare" la nostra gloriosa compagnia. Sono un Comandante con 22 anni di anzianità aziendale e 49 di età; amo il mio lavoro ed è per quello che sto lottando.
Cordiali saluti Massimo Solfanelli
Il fronte del sì
So che sto perdendo il mio tempo…
Probabilmente, anche questo sondaggio, passerà sotto le vostre forbici…
Sì alla sicurezza nostra e dei nostri passeggeri
Sì alla nostra professionalità
Sì alla nostra dignità
Sì al nostro onore
No alla proposta CAI
Luigi Orru' Pilota Alitalia
Alitalia
Dico NO alla proposta CAI. Se per fare trasporto aereo non gli basta avere il personale che accetta di essere pagato 30% in meno dei concorrenti allora preferisco il disastro del fallimento.
CONTINUA ...»