ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Riggio (Enac): «Con l'offerta Cai la licenza Alitalia non è più a rischio»

di Nicoletta Cottone

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
25 settembre 2008

«Non c'è il rischio di interruzione della licenza provvisoria data ad Alitalia». Il presidente dell'Enac, Vito Riggio, ha confermato di aver ricevuto dal commissario straordinario di
Alitalia Fantozzi la relazione sullo stato finanziario della Compagnia «e la lettera con la quale Cai ripropone l'offerta per Alitalia e pone il termine del 15 ottobre». Grazie all'accordo siglato oggi a Palazzo Chigi fra i sindacati confederali e Cai, dunque, «non c'è al momento il paventato rischio di interruzione della licenza provvisoria».

Resta valida, dunque, la licenza provvisoria di volo per sei mesi concessa dall'Enac ad Alitalia. «La ripresentazione di un'offerta - ha detto Riggio - da parte di un soggetto che si propone di ricapitalizzare a breve ripresenta le stesse condizioni in base a cui abbiamo rilasciato la licenza provvisoria il 2 settembre. Ora, non c'è il rischio di un'interruzione della licenza provvisoria», anche se Alitalia dovrà presentare ogni mese una relazione sulla situazione finanziaria.

Con la nuova offerta della Cai per l'acquisto di Alitalia alla compagnia, dice Riggio, «è stata evitata una collisione, ma restano le criticità», in particolare dal punto di vista finanziario. È positivo, ha commentato Riggio, «che sia riapparsa una offerta, un'offerta che appare convincente e in grado di consentire una ristrutturazione dell'azienda in tempi brevi».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.