ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Tremonti: adeguata la liquidità delle banche italiane

di Nicoletta Cottone

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 settembre 2008

Le conseguenze sul sistema bancario e assicurativo italiano della crisi finanziaria americana rimangono contenute e la situazione di liquidità delle banche italiane è adeguata. Questo il responso del Comitato per la salvaguardia della stabilità finanziaria che si è riunito oggi per esaminare gli sviluppi più recenti delle tensioni sui mercati finanziari internazionali e nazionali. La nuova riunione al Ministero dell'Economia e delle Finanze del Comitato per la salvaguardia e la stabilità finanziaria è stata convocata dal ministro Giulio Tremonti. Al comitato partecipano, il direttore generale del Tesoro, Vittorio Grilli, il Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, il presidente della Consob, Lamberto Cardia e il presidente dell'Isvap, Giancarlo Giannini.

Il Comitato ha convenuto sull'opportunità di continuare a mantenere sotto costante osservazione la situazione e di tenere periodiche riunioni di aggiornamento. Il Governo, dunque, studia e cerca di prevenire gli effetti sull'Italia della crisi finanziaria americana che potrebbe aggravarsi dopo che la Camera degli Stati Uniti ha bocciato con 228 no e 205 sì il piano Bush di salvataggio delle istituzioni finanziarie americane.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.