ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Borsa, Wall Street chiude in rosso. Europa positiva

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
17 ottobre 2008

Anche se venerdì ha chiuso in rosso perdendo l'1,4% circa, l'indice Dow Jones di Wall Street, per la prima volta in oltre un mese a questa parte, archivia la settimana guadagnando quasi il 5%, poco sopra gli 8.850 punti.
L'ultima giornata di contrattazione della settimana è stata una seduta altalenante, e non di poco, visto che lo scarto tra il massimo ed il minimo di giornata ha superato i 560 punti.
Il peggior titolo della seduta è stato Caterpillar, che ha perso il 7,2%, ma neanche i bancari hanno brillato. Citigroup è stato il più debole, perdendo il 6,4%.

A condizionare l'andamento della giornata è stato l'indice sulla costruzione delle abitazioni nuove (-6,3%), che ha raggiunto livelli analoghi a quelli del gennaio 1991, quando gli Stati Uniti erano nel bel mezzo di una recessione.

Dopo una apertura decisamente in negativo, il Dow Jones azzerava la perdita e girava in positivo (per poi chiudere in rosso), forse spinto dalle dichiarazioni del miliardario Warren Buffett, pronto ad investire ora in aziende americane.
Tra i tecnologici, infine, spicca la grossa prestazione di Google, il colosso Internet, che chiude a circa +8%, visti gli ottimi risultati ottenuti nel terzo trimestre dell'anno.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.