ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Mps, cala l'utile trimestrale

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 novembre 2008

Nei primi nove mesi del 2008 il gruppo Mps ha conseguito un utile netto di 672 milioni di euro (ante purchase price allocation), in flessione del 16,8% rispetto allo stesso periodo del 2007.
Lo rende noto un comunicato precisando che, inclusi gli oneri di integrazione per 159,7 milioni, l'utile netto di gruppo è pari a 640,9 milioni. Nel solo terzo trimestre l'utile netto si è attestato a 118,7 milioni (209,1 milioni nel terzo trimestre del 2007). Includendo gli effetti economici netti della purchase price allocation l'utile netto del trimestre è di 139,7 milioni.


Sul fronte della gestione del business il direttore generale Antonio Vigni ha detto che: «Stanno andando avanti le negoziazioni sugli sportelli e quelle relativi agli immobili». Vigni ha inoltre confermato «l'obiettivo del Tier 1 al 6%» entro il 2008. Un rafforzamento che avverrà attraverso le attività di capital management e di razionalizzazione delle attività ponderate per il rischio. «Ulteriori rinforzi - fanno sapere dall'istituto senese - potrebbero derivare inoltre da operazioni di intervento del governo italiano sul sistema bancario nonchè dall'eventuale valorizzazione della quota del 6,4% detenuta in Bankitalia». Nessuna novità, invece, sul fronte di possibili aggregazioni:«Non abbiamo nessun accordo o progetto di fusione» ha specificato Vigni.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.