ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Dossier 2e4 Ruote
Speciale Ginevra 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Salone di Ginevra
Le auto, i nuovi modelli
I numeri del mercato
Moto e scooter, novità in sella
L'industria, i protagonisti e i trend
La tecnologia, come cambia l'auto
I grandi saloni internazionali

Passera: «Stiamo lavorando per prestito a Fiat»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Intesa Sanpaolo sta lavorando con Fiat per la concessione di un prestito. Lo ha detto l'ad della banca, Corrado Passera, a margine del World Economic Forum, iniziato oggi a Davos. «Da sempre lavoriamo con Fiat e siamo vicini all'azienda e ai suoi progetti. Lo siamo sempre stati e continuiamo ad esserlo. Stiamo lavorando con loro sul prestito. Cifre non ne faccio» ha detto Passera.

«In questi anni Fiat ha fatto un grande lavoro» ha poi indicato Passera in un'intervista al Tg3. «La Fiat non è solo importante in quanto azienda a se stante ma per tutto ciò che ha intorno: parlare di Fiat e dell'indotto vuol dire parlare di migliaia di aziende medio-piccole e di centinaia di migliaia di posti di lavoro, diretti e indiretti. È quindi un tema importantissimo per il nostro lavoro e per il nostro Paese», ha sottolineato l'a.d. di Intesa Sanpaolo.
L'istituto è sempre «stato vicino alle aziende che affrontano un tema di ristrutturazione e di rilancio». Nel caso di Fiat, il problema «è una crisi a livello mondiale del settore ma è una crisi che poi finirà». Passera comunque non vuole che si considerino i finanziamenti alla stregua di aiuti: «Non parliamo di aiuti: le banche fanno finanziamenti alle aziende che hanno progetti per risanarsi e rilanciarsi. Il caso della Fiat è stato da tutti valutato come un grande lavoro di risanamento. Ora c'è un momento di difficoltà e le banche devono fare il loro mestiere: quello di stare vicino e di finanziare progetti credibili e sostenibili, guidate da persone con altrettante credibilità. È quello che stiamo facendo», ha concluso l'a.d.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-