ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Maxi-multa per il falso Santander

di Rita Fatiguso

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 gennaio 2009

Un milione e 65mila euro. Tanto dovrà pagare Santander High Tech Farm per non aver ubbidito al giudice di Milano che lo scorso 30 ottobre 2008 gli ha vietato di usare il logo Santander in una campagna pubblicitaria martellante attivata da mesi nonché dal sito web. Concorrenza sleale, rischio di contraffazione del marchio, queste le motivazioni. Al clone Santander il tribunale aveva dato due mesi di tempo per cambiare ragione sociale e spedire al macero la pubblicità.
Nulla di fatto. Così il vero Santander è tornato alla carica e con un'ordinanza durissima, con una condanna forse tra le più pesanti finora in vicende analoghe, oggi il tribunale di Milano ha comminato la salatissima sanzione.
«A quanto mi risulta sembra la più alta sanzione concessa dalla corte di Milano per inottemperanza di un suo ordine» – commenta l'avvocato Giovanni Casucci esperto di proprietà intellettuale. E si capisce. Vuoi vendere la tua impresa? Chiama Santander Hi-tech farm spa. Questo era l'annuncio più ricorrente, addirittura martellante in piena recessione. Ma di Santander ce n'è uno solo, il gruppo bancario spagnolo. L'unico autorizzato a chiamarsi così. Decisione sancita nell'ordinanza del tribunale di Milano (presidente Giuseppe Tarantola, Domenico Bonaretti e Claudio Marangoni) depositata il 4 novembre, che inibiva all'italianissimo gruppo Santander Hi-tech Farm spa l'utilizzo di logo e denominazione simili a quelli spagnoli per l'offerta (in fieri) di servizi finanziari e consulenza per fusioni e acquisizioni.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.