Neurosoft, società greca di software operante principalmente nella gestione di giochi e scommesse e factoring, debutterà su Aim Italia l'8 maggio con una capitalizzazione tra 38,4 e
45,6 milioni di euro e un flottante pari al 16,7%.
La forchetta di prezzo dei titoli è di 6,4-7,6 euro. L'azienda sarà la prima a sbarcare sull'Aim Italia dopo l'11 maggio toccherà a Ikf.
Il road show e il book building del gruppo, assistito da Banca Akros in qualità di Nomad e da Mediobanca come specialista, si concluderà il 4 maggio. L'obiettivo del gruppo é attrarre capitali per supportare i piani di investimento.
Neurosofté partecipata dai manager e da Opap, società quotata alla Borsa di Atene, che detiene una partecipazione del 36% circa. Neurosoft ha registarto nel 2008 ricavi consolidati pari a 3,7 milioni da 1,8 milioni del 2007 e un utile netto di 1,5 milioni (0,2 milioni nel 2007). La futura matricola dell'Aim Italia ha realizzato lo
scorso anno il 22,3% delle vendite fuori dalla Grecia e intende diventare un player globale nel settore sviluppando la propria presenza in Europa, Russia, Middle East e Africa, a partire dalla creazione di uno stabilimento in Romania, considerato uno dei principali target nell'Est Europa vista la posizione strategica.