Debutto in rosa per le prime due matricole dell'Aim Italia. Ikf e Neurosoft, che hanno aperto con un balzo rispettivamente del 17% a 1,03 euro (dopo non essere riuscita a far prezzo per eccessi di rialzo) e del 3,4% a 7,86 euro.
Angelo Tantazzi, presidente di Borsa Italiana, ha accolto le prime due debuttanti da fine luglio 2008 sottolineando che si tratta di «un segnale di cambiamento importante dopo mesi di pesante crisi economica, un segno di primavera della ripresa».
Le due matricole sono le prime società a sbarcare in Borsa dopo la crisi dei mercati finanziari.
Nel luglio 2008 si erano quotate su Expandi Terni Energia e Enervit.
Ikf é una investing company partecipata dalla Natali & Partners e da alcune famiglie di imprenditori del Nord Italia e ha una capitalizzazione di 7,2 milioni di euro (prendendo come riferimento il prezzo di debutto di questa mattina). Il Nomad é Ugf Merchant e lo specialist Banca Finnat.
Neurosoft é una società greca di software operante principalmente nella gestione di giochi e scommesse e factoring, ha una valorizzazione di 45,6 milioni (prezzo di debutto) ed é assistita da Banca Akros come Nomad e Mediobanca come specialista.