ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

UniCredit, da Fondazione Crt ok ad aumento di capitale

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
9 novembre 2009


Il consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, che si è riunito oggi sotto la presidenza di Andrea Comba, ha deciso all'unanimità di esprimere voto favorevole all'aumento di capitale da 4 miliardi del gruppo UniCredit.

Intanto proseguono le trattative sul fronte Banco di sicilia. «I lavoratori - ha detto l' amministratore delegato Roberto Bertola sull'incontro con i sindacati sul riassetto di Unicredit in banca unica - possono stare tranquilli. L'unica cosa che è stata esaminata finora è la nuova organizzazione di Unicredit. Gli sbocchi si possono trovare».

«L'unica cosa che conta è la maggiore autonomia della rete e la nuova organizzazione - ha proseguito -. Il modello divisionale nato nel 2002 è riconfermato. Ci saranno alcune modifiche dovute alla crisi». La preoccupazione dei sindacati è però, secondo Bertola, ingiustificata. «I fatti hanno dimostrato - ha spiegato - che sappiamo gestire eventuali situazioni di nuova organizzazione con grande professionalità. Ci saranno nuove collocazioni e nuovi sbocchi».
Bertola è anche certo dell'impegno della Regione. «Ha lavorato con noi - ha detto - allo sviluppo del gruppo. Ha nominato i consiglieri d'amministrazione dell'Irfis in quota Regione e speriamo faccia lo stesso con il Bds».

9 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.