ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Draghi: «entro marzo rapporto sulle regole per i bonus ai manager»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 novembre 2009


Il Financial Stability Board presenterà entro marzo un rapporto sul modo in cui sono state recepite le nuove regole per le retribuzioni dei manager.

E' quanto ha dichiarato il governatore della Banca d'Italia e presidente dell'Fsb, Mario Draghi, a margine della riunione del G20 ministeriale, spiegando: "I principi che regolano queste nuove strutture di retribuzione sono stati approvati dal summit di Pittsburgh. Da allori alcuni paesi come l'Italia, la Gran Bretagna e la Francia hanno già inziato a riflettere e a mettere in pratica questi principi".

"L'Fsb farà tra ora e marzo una rassegna di come effettivamente sono state attuate queste misure nei vari paesi per assicurarsi che ci sia un'attuazione coerente tra i vari paesi", ha osservato Draghi. E a chi gli chiedeva se sui bonus non si siano registrati degli eccessi in passato, il presidente dell'Fsb ha osservato: "Certamente, ma non è solo una questione di esagerare il livello di questi bonus, ma anche il fatto che queste retribuzioni erano fuori linea rispetto ai rischi che la banca assumeva".

Mario Draghi ha sottolineato che la ripresa dei mercati finanziari richiede cautela e vigilanza «I mercati - ha detto - si stanno riprendendo. La situazione economica sta migliorando gradualmente, più in fretta in alcuni casi e più lentamente in altri. Dobbiamo essere cauti e vigilanti», ha concluso.

7 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.