ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Safilo, Hal estende offerta su bond fino a 27 novembre

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
18 novembre 2009

Il fondo Hal ha deciso, in accordo con Safilo, di estendere l'offerta sui bond Safilo al 27 novembre. In un comunicato apparso sul sito del fondo, Hal spiega che la decisione di prorogare l'offerta è stata presa in onsiderazione del fatto che alle 17 di oggi 18 novembre (termine ultimo per l'adesione all'offerta) la raccolta si è fermata al 43,01%.

Il piano di ricapitalizzazione di Safilo è subordinato, tra l'altro, alla positiva conclusione dell'offerta di Hal sui bond Safilo 2013 in circolazione. In caso di fallimento dell'offerta l'intero piano di ricapitalizzazione potrebbe non avere luogo e la società si troverebbe di nuovo a dover fronteggiare una situazione di indebitamento particolarmente critica che determinerebbe con ogni probabilità l'incapacità, a fine anno, di rispettare gli impegni assunti nei confronti delle banche finanziatrici.

Il piano di ricapitalizzazione, presentato lo scorso 19 ottobre, prevede la salita dell'azionista olandese Hal a una quota tra il 37,2% e il 49,99% del capitale, attraverso un aumento di capitale riservato che consentirebbe l'afflusso di capitali nuovi per circa 283 milioni. Il fondo olandese diverrebbe così il primo azionista del gruppo di occhialeria veneto, mentre la famiglia Tabacchi dovrebbe scendere sotto il 10%. Safilo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con una perdita netta di 186 milioni e un indebitamento finanziario netto di 586 milioni.

18 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.