ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Il ministro Bianchi: «Lascio il Pdci, ricomincio da qui»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 marzo 2008

Sceglie Walter Veltroni e il suo Pd Alessandro Bianchi, ministro dei Trasporti. E lo annuncia da Reggio Calabria, nuova tappa del tour elettorale dell'ex sindaco di Roma.
Bianchi ripercorre l'esperienza di governo come ministro indicato dai comunisti italiani e precisa di «essere stato franco, corretto e leale» in qualità di ministro indipendente del partito di Oliviero Diliberto. «La fine prematura della legislatura- aggiunge- ha costretto me e Diliberto a confrontarci sulle condizioni per un rapporto diverso, più organico con il Pdci. È stata una discussione molto aperta, alla fine della quale abbiamo convenuto che una separazione consensuale era la cosa migliore, senza strascichi, e che avrei rideterminato le mie scelte politiche».

Veltroni è reduce dalla notte bianca sul web, su Democratica. tv, a Catania, per rispondere a seimila domande; ha passato lo stretto ed è sbarcato in Calabria. Giusto 24 ore prima di Silvio Berlusconi, che arriverà domani in una delle regioni che secondo i sondaggi resta fortemente in bilico per il Senato. E sempre oggi arriva nella punta estrema dello stivale anche il leader della Sinistra l'Arcobaleno Fausto Bertinotti.
Il tour del segretario Pd parte questa mattina da Reggio Calabria , prosegue per Vibo Valentia e poi per Catanzaro. Martedì 8 sarà a Cosenza e Crotone.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-